La polizia postale, come riportato dall’Ansa, ha fermato due truffatori, che ora sono indagati: avevano realizzato 8 siti web camuffandosi da rivenditori ufficiali dei ticket per i concerti del rocker di Zocca, ingannando tante persone che pensavano di aver comprato i veri biglietti.
Le indagini sono state condotte dalla polizia postale dell’Emilia Romagna e coordinate dal pubblico ministero Luca venturi. I portali, pensati in modo che potessero essere scambiati per i canali ufficiali, sono stati oscurati e sequestrati su indicazione del giudice delle indagini preliminari Alberto Gamberini.
La riuscita dell’operazione è stata possibile anche grazie alle segnalazioni dei fan del Blasco. Il circuito internazionale di biglietti Vivaticket è l’unico autorizzato alla vendita dei tagliandi per il tour Vasco Non Stop Live, al via l’1 e 2 giugno da Torino con Radio Italia come Radio Ufficiale, come già successo per Vasco Modena Park, disponibile anche in un dvd con le canzoni di quella magica sera.