Vasco è nel suo “buen ritiro” pugliese, dove ogni giorno tiene i suoi “necessari, gioiosi e inesorabili allena-menti” e dal “fronte della spiaggia” filma i suoi incontri, tra saluti, abbracci e foto, con decine di “bagnanti festanti”: per gestire il loro entusiasmo, si è reso necessario l’aiuto di alcuni bodyguard.
Il Blasco Fan Club infatti ha organizzato per il 5 settembre 2018, alle ore 14.30, proprio a Castellaneta Marina il nuovo e ottavo “Incontro con Vasco” dal titolo “Come nasce una scaletta perfetta”: “Tutti i segreti che ci stanno dietro, i tempi di maturazione e la ricerca di quelle ‘necessarie’”, spiega il sito del Komandante, “In una scaletta non ci staranno mai tutte ed è per questo che bisogna fare in modo che ci ‘siano’ ugualmente tutte nelle due ore e mezza di concerto. Ce ne stanno una trentina circa ogni volta, con i medley qualcuna in più…”.
“Ogni concerto ha la sua scaletta”, prosegue la nota, “Ogni volta perfettamente in linea con i tempi e… da notare, ogni volta concerto generoso, tra ballate e rock oltre due ore e mezza tirate di adrenalina pura. Non è da tutti, se pensiamo che gli artisti internazionali fanno uno show da un’ora e mezza…”.
All’evento potranno assistere 50 iscritti a Il Blasco Fan Club, ora in fase di selezione, e non potrà partecipare chi è già intervenuto nei precedenti 7 incontri.