News05 mar 2017

Vasco Rossi, aspettando Modena: “Presto in radio Come nelle favole”

Il nuovo singolo da “VascoNonStop” a 4 mesi dal concerto dell’1 luglio

Vasco Rossi svela: “Come nelle favole” è il nuovo singolo tratto da “VascoNonStop”. La canzone arriva a quattro mesi dal concerto-eventoVasco Modena Park” del primo luglio. Intanto il rocker, dopo le piogge, ha ripreso gli allenamenti a Los Angeles in vista del live, nonostante il pantano.
Aspettando Modena… Modena Park”, è l’annuncio che Vasco Rossi fa tramite il web, “Arriva tra poco in radio ‘Come nelle favole’”. Il brano, “coming soon”, potrebbe quindi essere lanciato venerdì prossimo, 10 marzo: si tratta della nuova traccia estratta dalla raccolta “VascoNonStop” dopo il successo di “Un mondo migliore”, il cui video è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it.
VascoNonStop” è la prima antologia “storica e monumentale” con 69 canzoni, in ordine cronologico dall’ultima alla prima. Dal giorno della sua pubblicazione, avvenuta l’11 novembre 2016, la raccolta è sempre stata in classifica nei primi dieci posti ed è vicina ai tre Dischi di Platino.
Nel frattempo Vasco Rossi ha ricominciato gli allenamenti dopo le piogge e il maltempo dei giorni scorsi a Los Angeles, negli Stati Uniti. L’artista di Zocca ha filmato la “ripresa” con un “klippino”, che documenta la determinazione e l’ironia del cantante anche di fronte al fango e al pantano, causati dai temporali: “Ma chi me l’ha fatto fare?”, commenta Il Blasco nel video-selfie.
Il Komandante infatti si sta preparando per “Vasco Modena Park”, il concerto-evento del primo luglio al Parco Enzo Ferrari di Modena, l’attesissimo show in cui il rocker festeggerà i suoi 40 anni di carriera davanti a più di 220mila fan, con Radio Italia come Radio Ufficiale. Intanto in queste ore vengono celebrati i compleanni di Lucio Battisti e Lucio Dalla.