Vasco ha documentato la sua “ricerca della scaletta perfetta” per Modena Park girando un video che poi ha diffuso online: la clip mostra i lavori in corso in studio, dove “Nascono i suoni”. Il Blasco ha filmato i suoi collaboratori, tra cui lo storico produttore Guido Elmi, alle prese con i synth e alcuni effetti elettronici.
Nella scaletta non dovrebbe mancare l’ultimo singolo “Un mondo migliore”, il cui video è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it: la clip si avvia a raggiungere quota 6 milioni di visualizzazioni online.
Verso la fine il clippino diventa un video-selfie: Vasco Rossi si inquadra, rivolgendo l’obiettivo verso se stesso. Il filmato ha collezionato 250mila visualizzazioni e 10mila “like” su Facebook, il social network preferito del rocker di Zocca.
Con l’atteso concerto del primo luglio al parco Enzo Ferrari di Modena, il cantautore celebrerà 40 anni di carriera, con Radio Italia come Radio Ufficiale: come riporta la Gazzetta di Modena, per quella data, il Comune emiliano vuole individuare oltre 25mila parcheggi, attraverso due bandi di gara per selezionare aree di sosta tra privati.
Intanto Vasco Rossi è stato citato sul palco del Festival di Sanremo 2017 dall’attore di “Matrix” Keanu Reeves. Nella seconda serata della kermesse, mercoledì 8 febbraio, il divo hollywoodiano ha suonato il basso e ha svelato la sua veste rock, fino a dichiarare qual è la canzone italiana che ama di più: si tratta di “Va bene, va bene così” del Blasco.