News26 mag 2020

Vasco Rossi annuncia nuove canzoni e svela il testo di un brano in studio

La mascherina e l'emergenza non fermano il rocker, in attesa del tour 2021

In attesa dei concerti rinviati al 2021 Vasco Rossi prepara nuove canzoni, forse un album, e spoilera il testo di un brano inedito dallo studio d'incisione. La mascherina e l'emergenza Coronavirus non fermano il rocker di Zocca: ecco alcune foto e un video in cui l'artista esclama “Pezzi nuovi, evviva!”; quel plurale fa sperare in un disco...
Hey ma di che segno sei, che non va mica bene sai, con tutta quella confusione... che hai” è il testo della nuova canzone che Vasco ha svelato direttamente dalla sala di registrazione, fotografato davanti al microfono.
Così Vasco Rossi anticipa “grandi novità” e un brano inedito, perché la sua musica non si ferma, con l'obbiettivo di arrivare “vivo, sano e lucido” fino all'estate 2021, quando si terrà finalmente il tour di concerti rimandati nel 2020 a causa del Coronavirus.
Così il cantante torna “in sala di registrazione ai tempi del Covid-19” con i suoi collaboratori Vince Pastano e Nicola Venieri, rispettando tutte le misure per il “distanziamento fisico” e indossando la mascherina anche per cantare davanti al microfono.
Così, dopo due mesi e mezzo di lockdown, Vasco Rossi va in studio e continua il lavoro iniziato allo Speak Easy di Los Angeles, lasciando volutamente sui social tanti inequivocabili indizi che parlano di nuove canzoni in arrivo.
Visto che il rocker e i suoi stessi collaboratori dicono di essere al lavoro su più brani inediti, ora i fan sperano che ci sia all'orizzonte un nuovo album dopo singoli come Se ti potessi dire e La verità.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO