News17 lug 2019

Vasco Rossi: un instant book per rivivere “Vasco Non Stop Live 2019”

È un imperdibile libro scritto in contemporanea con il trionfale tour

Vasco Non Stop Live 2019” rivive in un instant book che, per tutti i fan di Vasco Rossi, si preannuncia imperdibile. A un mese dal trionfale tour che ha visto Radio Italia come radio ufficiale, arriva un libro che, data dopo data, racconta tutte le emozioni dei concerti.
Nonstop”, questo il titolo esatto dell'opera, è stato infatti scritto “live” e in contemporanea durante tutto il tour: dalle prove, nel maggio scorso a Castellaneta, fino ai due grandi eventi di Cagliari. Nel mezzo, 6 sold out su 6 allo Stadio San Siro di Milano e una nave brandizzata partita “a suon di rock” alla volta della Sardegna.
Il libro uscirà esattamente il 23 luglio, a poco più di un mese dalla trionfale chiusura del “Vasco Non Stop Live 2019” a Cagliari: i proventi della sua vendita andranno in beneficenza. Viene presentato come un'opera “osé”, a partire dalla “liberatoria e istintivacopertina, realizzata dal fotografo Michael Putland, che non lascia spazio ad alcun titolo, ma vede solo un forte primo piano di Vasco che fa vedere la lingua.
All'interno del volume, ritroveremo così una sorta di “appunti di viaggio”, raccolti da Michele Monina durante tutta la tournée al fianco di Radio Italia: tra questi, ad esempio, ci saranno riflessioni a caldo e chiacchiere a ruota libera, dal record di “Modena Park” alle novità degli ultimi concerti che hanno radunato, in tutto, oltre 900mila persone.
Ma il libro lascia spazio anche al futuro, con nuovi progetti all'orizzonte ed evoluzioni artistiche e di vita, attraverso liberi pensieri direttamente dalla bocca di Vasco. Infine, non mancherà una selezione di foto d'autore esclusive, tutte scattate durante le tappe di “Vasco Non Stop Live 2019”.
Negli ultimi giorni, il rocker ha fatto visita ai “giovani leoni” del campo estivo “Capitan Meraviglia” nella sua Zocca.
Intanto, anche oggi (mercoledì 17 luglio) Vasco ha ricevuto un bagno di folla dai fan.

Vasco Rossi: un instant book per rivivere “Vasco Non Stop Live 2019”