News27 nov 2020

A Vasco Rossi il Nettuno d'Oro, la massima onorificenza di Bologna

L'annuncio del sindaco Virginio Merola dopo l'incontro sul set del video

Vasco Rossi riceverà il Nettuno d'Oro, massima onorificenza di Bologna: lo annuncia il sindaco Virginio Merola dopo il loro incontro in Piazza Maggiore, set del video della nuova canzone del rocker.
Vasco si dice onorato e fiero di ricevere il prestigioso premio simbolo di Bologna: “Ringrazio la città che tanti anni fa mi ha conquistato adottandomi come bolognese. Grazie Sindaco Merola e... grazie al cielo e alla chitarra”.
Virginio Merola posta la foto del loro speciale incontro “a distanza e racconta di essere andato a salutare il cantante di Zocca impegnato nelle riprese della clip: “Ho voluto ringraziarlo per aver scelto Bologna come set del video della sua prossima canzone che uscirà a Capodanno: grazie a lui, milioni di persone in tutto il mondo potranno ammirare il fascino della nostra Piazza Maggiore”.
Il sindaco aggiunge a sorpresa: “Grazie anche ai professionisti della nostra Cineteca che contribuiscono a realizzare questi grandi progetti. Volevo dire a Vasco una cosa da tempo: gli consegnerò il Nettuno d’Oro, l’onorificenza più alta che il Sindaco può assegnare a chi onora Bologna”.
Il primo cittadino quindi spiega:Vasco lo merita e sono felice di consegnare a lui questo riconoscimento a nome di tutta la nostra città. Lo faremo prossimamente: non sarà come lo avevamo immaginato, ma in questo momento difficile vogliamo che sia un segno di speranza in un futuro sereno”.
Vasco Rossi, alle prese con il video del singolo inedito in uscita il primo gennaio 2021, pubblica la nuova versione dell'album Colpa d'Alfredo per i suoi 40 anni: dentro ci sono canzoni come Non l'hai mica capito (ma forse non tutti sanno che inizialmente si intitolava Ti voglio bene)”.

TRAILER VASCO MODENA PARK