LE SUE PAROLE20 apr 2025

Vasco Rossi: un brano inedito nella scaletta del Vasco Live 2025?

In un’intervista a “La Stampa”, il rocker racconta la sua preparazione in vista del nuovo tour negli stadi insieme a Radio Italia solomusicaitaliana

Vasco Rossi festeggia la Pasqua pensando già al Vasco Live 2025, il suo atteso ritorno negli stadi insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. E chissà che, nella scaletta dei prossimi concerti, non possa spuntare anche un brano inedito: ad avanzare questa possibilità, è stato lo stesso rocker, in un’intervista rilasciata a “La Stampa”. Intanto, la preparazione per i live entra nel vivo e Vasco è già pronto a tornare ancora in Puglia per le prove.
Come ogni tour di Vasco Rossi, più ci si avvicina alle date, più cresce il desiderio di scoprire le canzoni in scaletta. Nel Vasco Live 2025, però, potrebbe essercene anche una che non conosce ancora nessuno, un inedito che potrebbe essere presentato proprio dal vivo negli stadi: “Ce l’ho, ma lo tengo nel cassetto almeno fino al concerto, poi vedrò. Non so se lo farò conoscere, da adesso a fine maggio c’è ancora tanto tempo”, si è limitato a dire il rocker al quotidiano piemontese.
Di certo, sarà “la vita, in tutte le sue accezioni” a guidare la selezione dei successi e dei pezzi da portare sul palco. Bisogna aspettare solo poco più di un mese prima della data Zero in programma allo Stadio Comunale di Bibione, il 27 maggio: in questo periodo, come ormai da tradizione, il Blasco si rifugerà ancora in Puglia, per una preparazione che, dopo settimane di idee e di riunioni, partirà ufficialmente domani, nella giornata di Pasquetta.
Superate le prove generali in Veneto, quindi, il Vasco Live 2025 prenderà ufficialmente il via il 31 maggio e l’1 giugno, a Torino. Quindi, il rocker ha in programma un doppio live anche per tutte le altre città in calendario: Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma. I biglietti sono ormai introvabili da mesi: Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale del nuovo tour di Vasco Rossi negli stadi.