


Vasco gasa i fan promettendo “la playlist più stupefacente della storia”. I numeri strepitosi dei concerti di “Vasco Live” e l’iniziativa degli alunni di Catanzaro per Natale: “Le sue canzoni appartengono a tutti e scaldano i cuori veri”
Vasco Rossi ha fatto il regalo di Natale in anticipo ai suoi fan con un’anticipazione sulla scaletta del prossimo tour, i concerti del “Vasco Live 2026” i cui biglietti sono andati polverizzati in un attimo. Vasco è in studio a Los Angeles e sta lavorando all’intro dello show e alla “playlist più stupefacente della storia”, così come l’ha definita lui su Instagram.
A fare da colonna sonora a questi spoiler, Vasco ha scelto “Bolle di sapone” che, a questo punto, è lecito aspettarsi nella scaletta dei concerti, se non addirittura come brano d’apertura. “Bolle di sapone” è un pezzo forse fra i meno conosciuti del Blasco. Fa parte dell’album “Cosa succede in città”, uscito 40 anni fa nel 1985, e Vasco Rossi l’ha sempre considerato come un piccolo capolavoro.
In attesa di saperne di più su “Vasco Live 2026”, possiamo dire che è un appuntamento già entrato nella storia. Giunto alla sua quinta edizione, ha fatto registrare numeri straordinari con 58 concerti tutti sold out tra stadi e grandi arene outdoor e oltre 3 milioni di spettatori. Radio Italia solomusicaitaliana è stata praticamente sempre al fianco di questi grandi viaggi dal vivo.
Vasco è intergenerazionale. Lo dimostra l’iniziativa dei ragazzi dell’I.C. CZ Sala S. Maria Milani-Preti di Catanzaro che, per questo Natale, hanno abbellito il centro storico con alcune delle frasi più belle dei successi del rocker. “Le sue canzoni appartengono a tutti e scaldano i cuori veri”, hanno spiegato gli alunni aggiungendo che la loro iniziativa nasce per riscoprire il territorio, prendersene cura e dimostrare che anche i piccoli gesti possono generare il cambiamento.