Il rocker lo ha conquistato perché ha inventato la definizione di “supervissuto” [questa parola è contenuta nel titolo della serie su di lui, ndr.]; ha costruito un genere, quello del rock italiano, adattando metrica, linguaggio e temi e rompendo ogni schema; ha inoltre osato e sfidato il tempo, rimanendo sempre fedele a se stesso.
Vasco Rossi è considerato “un ribelle gentile capace di mantenere intatta la passione, di incantare generazioni e di specchiarsi nelle proprie ombre e tornare alla luce, usando la bussola dell’audacia”.
Il cantante prenderà parte personalmente alla cerimonia di premiazione mercoledì 17 aprile alle ore 17.00 a Gardone Riviera. Dopo aver preso tra le mani la riproduzione in miniatura del cavallo blu di Mimmo Paladino, sarà protagonista di una conversazione a tutto tondo con il presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani, Giordano Bruno Guerri.
La notizia è arrivata a pochi mesi dalla tournée di Vasco Rossi negli stadi italiani, con noi di Radio Italia solomusicaitaliana nelle vesti di radio ufficiale.
7 Giugno Milano Stadio San Siro
8 Giugno Milano Stadio San Siro
11 Giugno Milano Stadio San Siro
12 Giugno Milano Stadio San Siro
15 Giugno Milano Stadio San Siro
19 Giugno Milano Stadio San Siro
20 Giugno Milano Stadio San Siro
25 Giugno Bari Stadio San Nicola
26 Giugno Bari Stadio San Nicola
29 Giugno Bari Stadio San Nicola
30 Giugno Bari Stadio San Nicola