News13 mar 2020

Vasco Rossi racconta l'odissea per tornare in Italia dagli Usa: i video

Ecco l'ultima foto a Hollywood, l'ultima camminata al parco, l'ultimo volo

Vasco Rossi racconta su Instagram l'odissea per tornare in Italia dagli Usa: Donald Trump, causa Coronavirus, infatti ha sospeso i voli. Prima del viaggio, il rocker si è concesso l'ultima camminata tra le colline del Griffith Park di Los Angeles e l'ultima foto con la celebre scritta Hollywood alle sue spalle.
Il cantante ha voluto condividere in diretta con i suoi fan su Instagram la partenza dall'aeroporto, nonostante le difficoltà e gli aerei cancellati.

Vasco Rossi racconta l'odissea per tornare in Italia dagli Usa: i video

Così Vasco, dotato di mascherina, guanti e occhiali da sole arancioni, è partito alle 18 (ora americana) di ieri, giovedì 12 marzo, dalla California con l'ultimo volo per l'Europa, proprio come previsto dalle disposizioni del presidente americano Donald Trump contro il Coronavirus.
L'atterraggio è previsto a Monaco di Baviera, in Germania, da dove bisogna raggiungere Bologna con altri mezzi di trasporto, a causa degli aerei annullati: “Magari tornerò a piedi...”, ha scherzato l'artista di Zocca. D'altra parte Vasco Rossi l'aveva detto: Sto cercando di tornare in Italia a ogni costo, voglio rientrare il prima possibile.
Intanto il cantante ha anche svelato una curiosità storica, ovvero i versi che ha presentato nel 1978 all'esame Siae per ottenere il diploma di compositore: “L'inverno passerà, passerà, vedrai che passerà, vedrai che prima o poi la primavera lo vincerà”.

Vasco Rossi racconta l'odissea per tornare in Italia dagli Usa: i video