PICCOLO E GRANDE SCHERMO21 ott 2022

Vasco Rossi: il video di “Patto con riscatto” e il trailer del live al Circo Massimo

È iniziata la prevendita per i biglietti dell’evento che, per 3 giorni, riporterà al cinema il concerto a Roma dell’ultimo Vasco Live. La tournée rivive anche nel nuovo libro ufficiale

Vasco Rossi regala una novità dietro l’altra, in radio e sul piccolo e grande schermo. Mentre su Radio Italia solomusicaitaliana potete ascoltare il nuovo singolo “Patto con riscatto”, su Radio Italia TV è arrivato anche il video ufficiale del brano estratto dal disco “Siamo qui”. La pubblicazione del nuovo pezzo anticipa l’uscita al cinema, in anteprima per 3 giorni, di “Vasco Live Roma Circo Massimo”, il film-concerto registrato proprio nella Capitale nel corso dell’ultimo tour dei record al quale viene dedicato anche un libro ufficiale.
Patto con riscatto” è uscito proprio oggi, venerdì 21 ottobre, come nuovo estratto dal doppio Disco di Platino “Siamo qui”, dopo “La pioggia alla domenica” e “L’amore l’amore”. Il rocker ha già pubblicato anche il video ufficiale del singolo, un resoconto dell’ultimo Vasco Live: attraverso la regia di Pepsy Romanoff & Dario Garegnani, la clip racconta il successo dei concerti estivi, dalle prime prove fino all’esplosione negli stadi italiani, con un sold out registrato in ogni data.
Tra queste, non manca quella speciale al Circo Massimo di Roma, pronta a diventare anche un film tra pochi giorni: in anteprima per tre giornate esclusive, dal 14 al 16 novembre, arriverà nei cinema italiani “Vasco Live Roma Circo Massimo”, sempre con la regia del fidato Pepsy Romanoff. Il concerto, girato proprio durante i due live nella Capitale, punta a far rivivere le emozioni di quelle due notti in cui “il popolo dei 140.000 ha scatenato l'inferno”: qui sotto, trovate il trailer, condiviso in concomitanza con la partenza della prevendita dei biglietti poche ore fa. Il film, poi, arriverà anche sotto forma di DVD e Blu-Ray.

Vasco Live Roma Circo Massimo

Il Vasco Live tornerà anche il prossimo anno: Vasco Rossi lo ha già annunciato e cresce l’attesa per conoscere le date. Intanto, le emozioni dell’ultimo tour dei record, considerato quello della rinascita, non si possono ripercorrere solo sul grande schermo, ma anche attraverso le pagine di “VASCO LIVE 022”, un libro ufficiale già disponibile con 160 pagine e più di 200 foto che documentano anche le prove e il backstage. A ciascuna delle 11 tappe è dedicato un capitolo, per un vero e proprio racconto che, attraverso diversi codici QR sulle pagine, permette di allargare l’esperienza e accedere ai filmati esclusivi con Vasco unico grande protagonista.