SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA14 apr 2022

Vasco Rossi, il ct del rock, convoca la band per il tour

Ecco gli 11 che saliranno sul palco insieme a lui nei prossimi concerti. Vasco, intanto, fa le valigie in direzione del suo "buen retiro" di Castellaneta Marina, in Puglia. Gli ultimi spoiler sulla scaletta

Il “ct” del rock italiano, Vasco Rossi, ha diramato le convocazioni per il suo ritorno dal vivo due anni e mezzo dopo l’ultima volta. Nella sua formazione, ci sono grandi conferme, piacevoli novità e persino una guest star. Vasco, intanto, prepara la valigia: ad attenderlo c’è il suo “buen retiro” pugliese.
Squadra che vince non si cambia”, ha scritto il Blasco sui social riguardo alla band che lo accompagnerà nei concerti tutti sold out al via il 20 maggio da Trento. Ecco come si schiererà sul palco la Vasco Rossi Band 2022: Stef Burns (chitarra)
Vince Pastano (chitarra, cori, direttore musicale) Andrea Torresani (basso) Claudio Golinelli (basso) guest star Alberto Rocchetti (tastiere, piano, cori) Frank Nemola (cori, tastiere, programmazione) Beatrice Antolini (cori, percussioni, piano) Matt Laug (batteria) Andrea Ferrario (sax)  Tiziano Bianchi (tromba) Roberto Solimando (trombone). In più, rispetto alla precedente convocazione, c’è una nuova sezione di tre fiati che, secondo Vasco, renderà più festosa la band, già definita dall’artista “la migliore al mondo”.
Come d’abitudine, quando deve preparare il tour, il rocker scalda i motori a Castellaneta Marina, in Puglia. Anche stavolta non sarà diverso, come ha raccontato in un’intervista a “TV Sorrisi e Canzoni”. “Lì mi posso allenare nel verde, non ci si distrae. E poi prove, prove e prove”, ha dichiarato Vasco Rossi che ha anche confidato qualcosa sulla scaletta. Nei prossimi live suonerà le canzoni dell’ultimo album “Siamo qui”, ma anche delle chicche dei primissimi dischi che non fa dal vivo da tantissimo tempo.