News30 set 2020

Vasco Rossi, il 12esimo incontro con il fan club: chi è Anima fragile?

A Bologna il rocker di Zocca racconta una delle sue canzoni più amate

Vasco Rossi, nel 12esimo incontro col Blasco Fan Club, spiega una delle sue canzoni più amate: Anima fragile. Il raduno, riservato agli iscritti, si tiene a Bologna oggi, mercoledì 30 settembre 2020.
In questi appuntamenti il rocker di Zocca spiega e racconta i suoi brani e in questa occasione il “tema del giorno” è proprio Anima fragile: chi è protagonista del testo? Vasco svela su Instagram che le parole del pezzo possono essere rivolte sia a una donna o una persona amata sia a se stessi: lui infatti si sente “un'anima fragile”.
La canzone è stata anche inserita nella colonna sonora del film del 2010 “La nostra vita”: Anima fragile è una ballad scritta e interpretata da Vasco Rossi per “Colpa d’Alfredo”, il terzo album del 1980 che segna il definitivo cambio di passo del giovane artista da cantautore a rockautore e che a novembre verrà pubblicato nuovamente per i suoi 40 anni.
Ricca la confezione, che include gadget, un video inedito e un libro molto istruttivo di Marco Mangiarotti, e originale per la copertina, finalmente come la voleva Vasco ai tempi: sul fronte la sua faccia ammaccata e sul retro la nuca.
Quello di mercoledì 30 settembre è il primo Incontro “ai tempi del covid 19” ed è quindi regolato dalle disposizioni vigenti: distanziamento, mascherina e disinfettante per le mani. Cambia anche la location: non nella sede del Blasco ma presso la Sala Italia del Palazzo dei Congressi a Bologna, uno spazio ampio di 300 posti occupati da meno di 100 persone, nel rispetto delle regole. All’incontro come sempre partecipano soltanto gli scritti al Blasco fanclub, selezionati attraverso un concorso: non possono partecipare coloro che sono già intervenuti nei precedenti 11 incontri.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO