News16 dic 2013

Vasco Rossi: i lavori per il nuovo album e il quarto live a Milano

Il rocker su Facebook: “I miei tempi per fare un disco sono di 1 anno”

Il nuovo album di Vasco Rossi potrebbe essere pronto fra un anno. Vasco ha postato su Facebook un clippino intitolato “Cominciano i lavori nello Speack Easy Studio. Si montano i microfoni” che mostra i lavori di costruzione di uno studio di registrazione in un salotto per l'incisione del suo nuovo disco. Il rocker ha anche risposto alle domande dei fan nei commenti al video: “Sono cominciati i lavori ma i tempi per la realizzazione di un album (almeno i miei) sono di circa un anno. Quindi… Stiamo buttando giù nuove idee ma per ora l'impegno è soprattutto quello... di rimanere vivo, sano e lucido fino ai concerti di luglio!”, ha scritto l'artista che con questa spiegazione ha ottenuto oltre 200 “mi piace” e più di 50 risposte.
Intanto a grandissima richiesta Vasco ha aggiunto la quarta data a Milano: si esibirà allo Stadio San Siro il 4, il 5, il 9 e anche il 10 luglio. Il “Komandante” ribadirà così il record che aveva già stabilito nel 2011: nessun altro artista nella storia è mai salito sul palco di San Siro per quattro concerti consecutivi. Con i tre live allo Stadio Olimpico di Roma il 25, 26 e 30 giugno, sono ora in tutto 7 le date dell’attesissima edizione 2014 del “LiveKom Tour”. I biglietti per la quarta data di Milano saranno in vendita online dalle 10 di mercoledì 18 dicembre.
Intanto l'ultimo singolo del Blasco "Cambia-menti", che ha seguito il successo de "L'uomo più semplice", continua a essere tra i brani più trasmessi in Italia insieme a "Tu sei lei" di Ligabue