Come da tradizione, il nuovo tour negli stadi partirà dallo Stadio Comunale di Bibione: il 26 maggio è in programma il soundcheck con i membri del fan club
Manca sempre meno all’inizio di “Vasco Live Duemilaventicinque”, il nuovo tour negli stadi di Vasco Rossi con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. “Sua maestà” il palco è già stato montato allo Stadio Comunale di Bibione, dove Vasco Rossi e la band stanno già provando in vista della data zero del 27 maggio. Il giorno prima, 26 maggio, ci sarà il tradizionale soundcheck, la prova generale del tour aperta ai membri del fan club.
Giorno dopo giorno, Vasco Rossi sta raccontando via social lo stato dei lavori. Questo il suo ultimo aggiornamento da Bibione: “Abbiamo provato tutto. Sono molto contento. Il gruppo suona molto bene… i musicisti sono i migliori del mondo nel loro ruolo. Questo gruppo è veramente il migliore di tutti in assoluto. Non lo dico perché è il mio... ma lo direi anche se fosse quello di un altro. Però … fortunatamente è il mio! La voce dopo due ore di cantato è ancora perfettamente in forma”.
Vasco ha già quindi provato tutta la scaletta del tour, che come abbiamo saputo direttamente da lui sarà formata da 30 canzoni, di cui 6 medley, con al centro la parola “Vita”. In un'intervista a “TV Sorrisi e Canzoni”, il Supervissuto ha spoilerato due brani della scaletta. Il primo è un grande ritorno: “Io perderò”, traccia dell'album “Nessun pericolo...per te” (1996). Il secondo è invece un cavallo di battaglia, “Sally”, che ovviamente non poteva mancare.
In realtà, alcuni piccoli fan stanno scoprendo le tracce della scaletta già in questi giorni. Durante le prove, approfittando della vicinanza con il palco, i bambini di una scuola di Bibione stanno cantando le canzoni di Vasco Rossi insieme alla maestra.