News03 lug 2017

Vasco Rossi: ecco gli oggetti trovati sul prato di Modena Park

La Stampa ha svelato che la lista è un falso

Le 3 aziende chiamate a pulire l'area che ha ospitato gli oltre 200mila fan del “Vasco Modena Park” hanno svelato cosa è stato “dimenticato” sul luogo dell'evento, che ha visto Radio Italia come radio ufficiale.
Tra gli oggetti lasciati dagli spettatori ci sono 111 smartphone, tre Tablet, mille e 200 mazzi di chiavi, 670 paia di occhiali, un Rolex in acciaio, 51 carte di credito, 170 scarpe, un pigiama da uomo, oltre 2mila euro in contanti, una statuetta in legno di Padre Pio, 120 confezioni di preservativi, due stampelle, 29 felpe, 60 reggiseni, due materassini gonfiabili, una confezione di 12 assorbenti per adulti incontinenti, 33 sacchi a pelo, 28 sex toys e un numero incalcolabile di cappellini, bandane e polsiere dedicate a Vasco.
Moltissimi utenti di Twitter hanno commentato con curiosità la presenza della statuetta sacra nella lista pubblicata online, portando “Padre Pio” nella classifica degli argomenti più trattati sul social network.
Tra i cinguettii più divertenti, c'è quello di un utente che ha scritto: “Credo che la statuetta di Padre Pio e le stampelle siano in qualche modo collegate”.
Questa mattina, mertedì 4 luglio, "La Stampa" ha però smentito la notizia, rivelando che si tratta di un falso: a pulire la zona infatti è stata una sola società (invece di 3) che non ha trovato nessuno degli oggetti sopralencati.