IL VIDEO14 gen 2026

Vasco Rossi è… terapeutico: una paziente canta “Vita spericolata” sotto i ferri

Il curioso episodio è accaduto a Napoli, nella sala operatoria della Breast Unit dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II: scopri tutti i dettagli

Se è vero che la musica è un'arma potentissima, le canzoni di Vasco Rossi possono fare miracoli, o almeno aiutare a superare con più tranquillità momenti molto delicati. È successo a Napoli, dove una paziente ha chiesto di poter avere la voce di Vasco come sottofondo musicale durante un delicato intervento chirurgico. Sotto i ferri, la donna ha perfino cantato “Vita spericolata”

L'episodio, ripreso sui social dallo stesso Vasco Rossi, è stato raccontato dal chirurgo Tommaso Pellegrino: "Non è la prima volta che, durante gli interventi chirurgici, grazie anche alla bravura dei nostri anestesisti, non addormentiamo completamente i pazienti, che restano vigili e svegli. All'interno dell'intervento utilizziamo anche brani musicali, scelti per creare un clima più disteso". 

“Ho scoperto durante l'intervento che, prima di entrare in sala operatoria, la paziente aveva confidato al marito che le sarebbe piaciuto essere operata con un sottofondo musicale di Vasco Rossi", ha aggiunto il chirurgo. Il desiderio della donna è stato esaudito. Poi, è accaduta la magia: durante l'intervento, la paziente ha cantato “Vita spericolata”.