News18 dic 2013

Vasco Rossi e Lucio Dalla nel volume “L'Angelo di Dio”

Hanno scritto canzoni come “Gli angeli” e “Se io fossi un angelo”

Ci sono anche le canzoni di Vasco Rossi e Lucio Dalla ne “L'Angelo di Dio”, il libro che è stato presentato ieri a Roma nel Palazzo della Cancelleria in Vaticano e che ripercorre la millenaria presenza degli Angeli nella storia antica e contemporanea, nella religione, nella filosofia, nell'arte, nel cinema, nella poesia, nelle fiabe e nella musica, dalle antiche civiltà sumerica e babilonese fino al cristianesimo. Il primo documento storico che mostra figure assimilabili agli Angeli risale al 2250 avanti Cristo.
L'opera, curata da Sergio Belfioretti e realizzata dalla Fondazione Archivio Storico, raccoglie anche i versi di Vasco e Lucio che hanno dedicato a queste figure spirituali brani come “Gli angeli” e “Se io fossi un angelo”. Il volume, stampato in 248 esemplari su carta artigianale pregiata, ha una copertina in pelle e argento ed è arricchito da tavole a colori ad alta definizione con ritocchi in oro puro e incisioni antiche.
“Un angelo disteso al sole” è invece uno degli ultimi successi di Eros Ramazzotti, che sta scegliendo il suo nuovo singolo