News10 apr 2020

Vasco Rossi e la ricerca del MIT: “La musica contro il Coronavirus!”

“Il virus è stato tradotto in musica. Obiettivo: trovare punti deboli”

Le canzoni salveranno il mondo? Vasco Rossi posta su Instagram la ricerca del Mit di Boston: il Coronavirus viene tradotto in musica, l'obiettivo è trovare punti deboli.
La musica per contrastare l'epidemia!”, scrive Vasco, “Una ricerca inter...essante! Il coronavirus è stato tradotto in musica. I ricercatori di Boston hanno convertito in una partitura musicale la proteina spike e la sua trasmissione alle cellule umane. Obiettivo: trovare punti deboli per neutralizzare Sars-CoV2”.
Vasco Rossi si chiede quindi fiducioso se la musica e le canzoni salveranno il mondo: lo fa usando hashtag con cui invita tutti a tenere duro, perché “passerà anche questa”, e sollecita la ricerca su cure e vaccini.
Oltre a promuovere la “music therapy”, Vasco sta raccontando sui social come trascorre la quarantena: “Saluti dal terrazzo. Non sono i 7 km al giorno ma non mi posso lamentare...”; anche il rocker di Zocca infatti sta rinunciando a camminate e allenamenti quotidiani per rispettare le disposizioni che obbligano tutti a restare a casa durante l'emergenza Coronavirus.

VASCO NONSTOPLIVE 2019 - MILANO