"SENZA PAROLE"18 dic 2022

Vasco Rossi e l’impresa di Goggia: “È tutto un equilibrio sopra la Sofia”

Il rocker celebra la sua vittoria con la mano rotta, la 20esima in coppa del mondo, e lei lo cita: “E va bene così, senza parole”

Vasco Rossi celebra il trionfo di Sofia Goggia a St. Moritz, sugli sci a 24 ore dall’intervento alla mano. E lei a sua volta sceglie la canzone “Senza parole” per festeggiare la 20esima vittoria in Coppa del Mondo.
“Fenomeno Sofia Goggia”, dichiara Vasco Rossi dopo l’impresa di sabato, “Solo lei poteva rompersi una mano ieri, andare a Milano per essere operata, promettere di farsi trovare al cancelletto oggi… E vincere”.
Il rocker di Zocca definisce quindi la Goggia come una “numero uno” e auto-cita il suo brano “Sally” nelle Storie commentando ad hoc “È tutto un equilibrio sopra la Sofia” mentre lei utilizza i mitici versi “E va bene così, senza parole” nelle sue Storie, come sottofondo a corredo dei messaggi di gioia scambiati con le persone care.
Sofia Goggia ha trionfato nella seconda discesa di coppa del mondo con la mano sinistra rotta, operata solo 24 ore prima a Milano.
La sciatrice bergamasca ha rivissuto così tutti quei momenti: “Ci siamo guardati negli occhi prima di entrare in sala operatoria e, annuendo tutti insieme, ci siamo implicitamente convinti che gli sforzi di ciascuno non sarebbero stati invano; c’era troppa determinazione nell’aria. Mancano due minuti alla partenza, Jhonny mi cinge da dietro e mi sussurra nell’orecchio che questa è casa mia, e che casa mia ha bisogno dei miei piedi. Non dimenticarti cosa hai dietro il casco, dice Babi indicando la skyline di Bergamo. No, non lo dimentico. Guardo fuori dal cancelletto; penso che sono bella, che vivo la mia passione e che oggi non c’è nessuna ragazza più felice di me nel voler correre questa discesa. La mia ventesima vittoria in Coppa del Mondo. Grazie a tutti”.
Sotto al post non mancano i like di Francesco Gabbani e Federica Pellegrini. Con questo 20esimo successo mondiale, Sofia Goggia è l’azzurra più vincente di sempre in compagnia di Federica Brignone. E poco fa ha gareggiato ancora, nel SuperG, nonostante i dubbi e la mano dolorante, ottenendo comunque un bel quinto posto.