Attualità02 set 2021

Vasco Rossi diventa cittadino onorario di Castellaneta

Il riconoscimento sancirà ufficialmente il legame tra l'artista e il territorio, scelto come buen ritiro. Intanto Vasco continua la fisioterapia

Vasco Rossi riceverà la cittadinanza onoraria di Castellaneta (Taranto): il Consiglio comunale la conferirà al rocker nella seduta del 7 settembre. In questo modo, come si legge in una nota, “Si sancirà così ufficialmente il legame tra uno degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana e il territorio castellanetano, eletto a buen retiro dal cantante in questi anni di ininterrotta frequenza, soprattutto delle spiagge della marina”.
Vasco Rossi non parteciperà fisicamente al Consiglio comunale per evitare assembramenti e problemi di ordine pubblico connessi anche all'emergenza sanitaria. L'artista ha condiviso una nota in cui si legge “La scelta di conferire a Vasco Rossi la cittadinanza onoraria del Comune di Castellaneta trova giustificazione nel ruolo svolto dal noto cantante come testimonial spontaneo del territorio e delle sue peculiari bellezze”.
Il giorno successivo alla seduta, il sindaco Giovanni Gugliotti, accompagnato dalla Giunta e dai consiglieri, raggiungerà l'artista nel complesso turistico in cui si trova, per consegnargli la pergamena di cittadino onorario di Castellaneta. Intanto Vasco Rossi continua la fisioterapia in Puglia, dopo l'infortunio alla spalla in seguito a una caduta dalla mountain bike.