L'appuntamento più imminente è quello di sabato 27 agosto: tra chi è già iscritto al “Vasco Rossi Zocca Fan Club” e chi sta facendo appositamente richiesta di tesseramento, sono attesi in tantissimi nel piccolo paese che ha dato i natali a Vasco Rossi. Per prendere parte al raduno, infatti, il requisito è quello di essere iscritti all’organizzazione nata in omaggio del rocker, un’operazione che si potrà fare sul posto anche il giorno stesso.
Per l’occasione, dal mattino di sabato e fino alla sera, saranno in programma concerti-tributo, dj set e altri eventi accompagnati dalla grande musica di Vasco: le previsioni meteorologiche incerte non hanno frenato la voglia di riunirsi dei fan, pronti a riempire non solo le strutture di Zocca ma anche quelle dei Comuni limitrofi.
Il raduno del “Vasco Rossi Zocca Fan Club”, però, sarà solo un’anticipazione del grande appuntamento in programma il 7 settembre, con la partecipazione del Blasco in persona: a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, andrà infatti in scena il 14esimo incontro del rocker con una rappresentanza del suo fanclub ufficiale.
Lo ha anticipato lo stesso Vasco sui social, qualche giorno fa, presentandolo come un “appuntamento intimo”, ricco di aneddoti, ma dal tema ancora “top secret”. All’incontro, stando a quanto scrive “Il Blasco fan club”, sono invitati solo gli iscritti con abbonamento in corso di validità: quest’anno, in particolare, saranno selezionati esattamente 40 fan che non hanno mai partecipato alle 13 precedenti edizioni; a loro, in qualità di ospiti, si aggiungeranno altri 5 fan che invece hanno già partecipato a uno dei precedenti incontri.
Le persone selezionate verranno contattate entro mercoledì 31 agosto 2022 e dovranno confermare la loro presenza entro pochi giorni. “Anche stavolta ne verranno fuori delle belle”, ha scritto sui social Vasco, sempre molto legato all’evento annuale con i suoi fan.