News20 lug 2020

Vasco Rossi, cosa succede in città? Lo storico tour compie 35 anni

La mitica tournée parte il 20 luglio 1985 dallo stadio Assemini a Cagliari

Vasco Rossi celebra su Instagram i 35 anni trascorsi dai concerti dello storico Cosa succede in città Tour: la tournée parte il 20 luglio 1985 dallo stadio comunale “Assemini” di Cagliari, dopo una data zero a Vienna.
Il tour costituisce un notevole cambiamento a livello di qualità e dimensione”, spiega Vasco su Instagram, “La produzione ha come modello di riferimento quelle dei più importanti artisti inglesi e americani del periodo. È ormai chiaro a tutti che gli anni dei concerti nei club e alle feste di paese sono finiti”.

Vasco Rossi, cosa succede in città? Lo storico tour compie 35 anni

Con il Cosa succede in città Tour, “il pubblico di Vasco cresce in modo esponenziale e inizia a cambiare volto: ai fan più fedeli che lo seguono ormai da un decennio, alla 'generazione di sconvolti...' e ai rockettari si aggiungono i più giovani, che lo hanno appena scoperto ma già cantano tutte le parole delle canzoni dall'inizio alla fine del concerto”.
Il post di Vasco Rossi si conclude così: “Chi si avvicina pensando di riconoscere sul palco e sugli spalti lo stereotipo di una generazione 'sballata', perduta e fuori controllo, si trova invece a partecipare della professionalità e della passione di un artista già maturo ma ancora straordinariamente in crescita”.
Intanto il rocker di Zocca ha appena annunciato che sta scrivendo il suo nuovo album, la cui uscita è prevista nel 2021, dopo i concerti nei Festival in programma a giugno.