COMPLEANNO SPECIALE14 apr 2023

Vasco Rossi: “Bollicine” compie 40 anni e torna in versione rimasterizzata

“Bollicine - 40th Rplay Special Edition” è già in pre-order: uscirà il prossimo autunno, in digitale e in 3 rinnovati formati fisici

Bollicine”, il sesto album della carriera di Vasco Rossi e il più venduto di tutto il 1983, compie 40 anni e viene ricordato dal rocker di Zocca, ma non solo: lo speciale anniversario è anche celebrato da Carosello Records, storica etichetta del Blasco, con l’uscita di una speciale edizione rimasterizzata del disco.
Bollicine - 40th Rplay Special Edition” è già in pre-order, in vista della pubblicazione il prossimo autunno in digitale e in 3 rinnovati formati fisici: CD, vinile e box in edizione limitata numerata.
La versione originale di “Bollicine”, un progetto destinato a diventare un culto dopo aver portato il rock sfrontato in cima alle classifiche italiane, usciva esattamente 40 anni fa, il 14 aprile del 1983, arrivando a vendere più di un milione di copie e più di qualsiasi altro album uscito nello stesso anno.
All’interno della nuova riedizione, oltre alla famosissima title-track, ci saranno in versione rimasterizzata anche altri successi come “Portatemi Dio” e “Una canzone per te” (con il contributo alla chitarra acustica di Dodi Battaglia), fino all’immortale “Vita spericolata”, singolo che segnò il ritorno di Vasco sul palco del Festival di Sanremo nel febbraio 1983.
Conteneva canzoni che fecero epoca e anche scandalo. Appartiene alla categoria degli album che lasciano un segno indelebile”, ha ricordato il rocker sui social, in occasione del 40esimo compleanno di un disco capace all’epoca di rimanere nelle posizioni alte dell’hit parade per 35 settimane.
Nel 2023, quindi, “Bollicine” si prepara a tornare in una nuova imperdibile versione che manterrà lo stesso spirito energico, ribelle e provocatorio espresso 40 anni fa nella durata di 33 minuti e 33 secondi esatti.