Vasco si racconta a 360 gradi all’interno de “Il Supervissuto”, come si è soprannominato lui stesso in una circostanza: dall’infanzia all’origine di “Albachiara”, fino all’esplosione e alla conquista degli stadi. Non solo musica, ma anche vita privata e intime confessioni, tra la scelta di fare una famiglia e momenti di depressione.
Non mancano nemmeno alcune testimonianze, come quella di “un altro Rossi”: si vede anche il pilota Valentino Rossi, infatti, nella presentazione della docu-serie in arrivo mercoledì prossimo sulla piattaforma Netflix, nata da un’idea di Pepsy Romanoff. Potete vedere il trailer qui sotto.
“Un selfie lungo 5 ore”, dice Vasco definendo “Il Supervissuto”, che in una frase riassume tutto così: “Ripeterei tutto, sono quello che sono anche grazie ai miei errori”. È proprio da questa considerazione che nasce “Gli sbagli che fai”, il brano inedito che il rocker ha composto per accompagnare la docu-serie sulla sua vera storia.
Il Blasco ha svelato anche un verso significativo di questa nuova canzone: “Prendimi la mano e raccontami che niente è impossibile”, recita. “Questo è quello che fa qualsiasi artista con il suo pubblico”, spiega lo stesso Vasco che, su “Il Supervissuto”, poi conclude: “Mentre mi raccontavo, rivivevo tutto intensamente. Ho rivisto con affetto quel ragazzo pieno di sogni che voleva vivere la vita a modo suo”.