VASCO LIVE30 giu 2022

Vasco Rossi a Torino: il pranzo con Don Ciotti e l’ultimo “round” all’Olimpico

Questa sera, giovedì 30 giugno, va in scena l’ultima data del Vasco Live 2022, il tour che ha registrato sold out ovunque. Vasco arriva all’appuntamento dopo l’incontro con l’attivista e fondatore di Libera

“Viva Torino!”, esclama Vasco Rossi al suo arrivo nella città. Questa sera, giovedì 30 giugno, sarà protagonista di un grande concerto allo Stadio Olimpico che chiuderà, con l’ennesimo sold out, lo straordinario successo del Vasco Live 2022. Prima dell’ultimo “round”, così come lo ha definito lui stesso, il rocker ha approfittato dell’occasione per fare visita all’amico Don Ciotti, in un dialogo tra musica, amore e pace.
Il loro incontro è stato documentato in un video, condiviso subito sui social: “Pomeriggio libero con un caro amico e una grande anima”, scrive il Blasco per raccontare il suo pranzo insieme al fondatore dell’associazione Libera. “Abbiamo saldato un po’ di terra con il cielo”, spiega Ciotti. “Abbiamo parlato di pace”.
Vasco porta questa amicizia anche nei suoi concerti: “Sul palco indosso il cappellino di Libera contro le mafie perché credo nei loro valori e nei loro princìpi”, ha scritto ancora l’artista. A proposito, il prossimo appuntamento dal vivo lo vedrà protagonista tra poche ore proprio all’Olimpico di Torino.
Il concerto, sold out come tutte le date precedenti, chiude il Vasco Live 2022, il tour che ha segnato il ritorno negli stadi del rocker. “Sarà una grande festa, a oltranza”, ha già anticipato Vasco Rossi, pronto a fare rock davanti a 40.000 spettatori.
La tournée, iniziata a maggio con un evento speciale a Trento, ha portato il Blasco a fare tappa negli stadi di Napoli, Messina, Bari e Ancona: “Oggi chiudiamo un tour da record”, aggiunge il rocker di Zocca su Instagram. “Abbiamo girato l’Italia dal nord al sud e dal sud al nord ‘finalmente insieme’ con 701.000 cuori!”.
È questa, infatti, la clamorosa quota di biglietti venduti in totale per un tour che Vasco Rossi ha detto di aver sognato per due anni: “Sono felice di aver finalmente potuto cantare in pubblico le mie ultime canzoni. Sono felice di averli incontrati, mi sono mancati molto. È stato uno straordinario bagno di folla di cui avevamo proprio bisogno”.
Nel corso dei live, Vasco ha portato i più grandi successi della sua carriera, insieme alle nuove canzoni raccolte nel disco “Siamo qui”, pubblicato a fine 2021. Lo stesso accadrà questa sera all’Olimpico di Torino, per un evento speciale tutto da festeggiare.