PRIMO DI UN POKER DI LIVE06 giu 2023

Vasco Rossi a Bologna: le mille curiosità dietro al concerto

Dopo il successo del soundcheck e della Data Zero a Rimini, Vasco fa debuttare ufficialmente il tour dalla città che l’ha adottato quando aveva 15 anni. “Non scontato profeta in patria”, recita il post in cui si è anche tolto qualche sassolino...

Vasco Rossi a Bologna, dove mancava in concerto dal 2015, è il presente che incontra il passato. In città Vasco ha studiato da ragazzo prima di sfondare con la musica e ha scelto di ripartire da qui per il suo nuovo tour negli stadi, dopo il soundcheck e la Data Zero a Rimini. Ecco tutte le curiosità che si nascondono dietro questo live: le ha snocciolate lo stesso rocker.
Finalmente Bologna. Con 4 concerti 4 allo stadio Dall’Ara. Non scontato profeta in patria”. Inizia così il post di Vasco sul ritorno “a casa” in cui ha descritto il legame speciale con questa città. “A Bologna ci ho fatto le superiori, l’università. Mi sono quasi laureato: non tutti sanno che mi mancano 4 esami alla laurea in psicologia”, ha svelato.
Allo stadio Dall’Ara, Vasco Rossi si esibirà per la diciassettesima volta in carriera: nessuno ha cantato così tante volte su quel prato. A Bologna resterà per altre 3 date in programma mercoledì 7, domenica 11 e lunedì 12 giugno. I biglietti per questo poker di live è andato esaurito in 4 ore.
E poi? Il futuro del tour di Vasco negli stadi lo conosciamo bene visto che noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo radio ufficiale dei concerti. “Andiamo verso sud, Roma, Palermo (da cui manco da tanto tempo) e Salerno: TUTTI DOPPI STADI. Quest’anno ho saltato San Siro perché era già occupato da troppe Superstar…”, ha concluso Vasco facendo la linguaccia e lanciando una piccola frecciatina.