News15 gen 2021

Vasco: la sua “Canzone d’amore buttata via” è sempre la più trasmessa

E sui social pensa ai live: “Sono meno imbarazzato sul palco che in un bar”

Non si placa il successo di “Una canzone d’amore buttata via”, il nuovo e attesissimo singolo con cui Vasco Rossi ha dato il benvenuto al 2021. È proprio questo, infatti, il brano più trasmesso della settimana per la seconda volta consecutiva, secondo le rilevazioni di EarOne. Il rocker non vede l’ora di poterla suonare dal vivo e spiega l’emozione dei concerti, che tanto manca in questo periodo.
Una canzone d’amore buttata via”, che anticipa il disco in uscita a novembre, si conferma così al comando delle classifiche: è uno dei brani più venduti del momento e, oltre ad andare fortissimo in radio, è anche il video più trasmesso in Italia negli ultimi 7 giorni. Ovviamente potete sentire il nuovo singolo di Vasco su Radio Italia, dove è attualmente Disco Italia della settimana, e vedere la sua clip su Radio Italia TV.
Vasco Rossi non aspetta altro che poter cantare dal vivo anche questo pezzo, nei suoi prossimi concerti: “Le canzoni per me nascono per essere cantate dal vivo...”, ha scritto infatti sui social. “Ogni volta che sali su un palco la sensazione è sempre quella... ti emozioni e senti quell'energia intorno a te che tu vuoi restituire alle persone che vengono a vederti. Vuoi farle a tua volta emozionare e divertire”.
Ripensando ai tanti live negli stadi, poi, ha aggiunto: “Quando provi queste emozioni insieme a cinquantamila persone è una bella botta. E quando finisci sei come svuotato ma felice”. È per questo motivo che l’artista ha confessato di sentirsi meno imbarazzato quando canta dal vivo rispetto a quando, per esempio, entra in un bar: “Sul palco c’è la musica e non pensi alle singole persone... canti per un’anima sola”, ha concluso.
Tornando alla classifica EarOne di questa settimana, ci sono anche altri brani italiani in top ten: “Don’t worry” dei Boomdabash è al quarto posto, “Volente o nolente” di Ligabue feat. Elisa al quinto, “Scooby Doo” dei Pinguini Tattici Nucleari al settimo, “Contatto” dei Negramaro all’ottavo e “Venere e Marte” di Takagi & Ketra con Marco Mengoni & Frah Quintale al decimo.