Blasco Fan Club11 apr 2022

Vasco: l’appuntamento con i fan per le prove generali del concerto di Trento

Il live del 20 maggio sarà anche l’opening della nuova Trentino Music Arena

I membri del Blasco Fan Club potranno assistere alle prove generali del concerto che Vasco terrà a Trento il 20 maggio. Le prove, che saranno le ultime prima di dare il via all’attesissimo tour estivo negli stadi, si svolgeranno il 19 maggio e l’accesso sarà consentito solo agli iscritti al fan club ufficiale dell’artista.
Oltre a essere la data Zero del “Vasco Live 022”, il concerto del 20 maggio sarà anche l’evento di inaugurazione della Trentino Music Arena, un enorme spazio attrezzato nell’area San Vincenzo di Trento che verrà dedicato ai grandi eventi.
In questi giorni Vasco ha speso alcune parole per raccontare come prepara le scalette dei suoi concerti e come sta preparando quella del prossimo tour: “Il mio obiettivo, quando scelgo i pezzi per i live, è far sì che ogni singolo brano trovi la sua giusta collocazione all'interno di quella straordinaria tempesta emotiva che è il concerto. Mettere in fila le canzoni per uno spettacolo assomiglia all'accordatura perfetta di uno strumento. Bisogna lavorarci finché non suona alla perfezione”, ha scritto il rocker su Instagram.
In vista della ripresa dei suoi concerti dopo due anni di stop oggi (lunedì 11 aprile), Vasco ha anche ricordato un importante anniversario: esattamente 35 anni fa, l’11 aprile 1987, iniziava il “C’è chi dice no Tour”. Alcune scene di questa storica tournée sono contenute anche nel filmCiao ma'...” con una giovanissima Claudia Gerini, ispirato proprio dal successo dell’album “C’è chi dice no”.
Intanto continua il successo de “La pioggia alla domenica”, il nuovo brano di Vasco cantato insieme a Marracash che proprio in questi giorni ha tagliato il traguardo dei 2 milioni di streaming. Il cantante ha anche regalato un piccolo estratto acustico del pezzo ai suoi fan di Instagram.