Erano 13 anni, infatti, che un italiano non vinceva il titolo: l’ultimo era stato Valentino Rossi. Bagnaia, però, ci è riuscito guidando una Ducati: non accadeva da esattamente 50 anni che un italiano vincesse il mondiale con una moto italiana.
“Fantastico, Kom…plimenti!”, ha scritto Vasco sui social. “Il ranch di Valentino Rossi dà i suoi frutti”, ha poi aggiunto, ricordando che Pecco arriva proprio dall’Academy del numero 46.
La stessa foto postata dal Blasco, con Valentino a festeggiare insieme a Bagnaia, è stata ripresa anche da Cesare Cremonini: “Sono davvero felice per Pecco, Campione del Mondo su Ducati in MotoGP!!! Un ragazzo fantastico e un campione cresciuto con i sogni in tasca e tanto lavoro per realizzarli. Te lo strameriti Pecco!”, ha scritto l’artista, che non si è voluto perdere questo momento mentre arrivava nella sua Bologna. “Ho visto la gara in treno mentre tornavo verso casa, per la gioia del vicino di posto! Complimenti a tutti!! Che storia bellissima”, ha concluso quindi mentre si preparava al primo live alla Unipol Arena, in scena questa sera con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale del tour.
“Che figata! Super Pecco”, è invece il messaggio lanciato da Jovanotti nelle sue Storie su Instagram. Per l’occasione, il cantante ha anche ricordato quando Bagnaia sfoggiò, a Misano, un casco celebrativo ispirato a “L’allegria”, la canzone scritta proprio da Lorenzo per Gianni Morandi nel 2021.
Anche lontano dall’Italia, impegnato nel tour mondiale insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, Eros Ramazzotti ha voluto celebrare e omaggiare Pecco: “Un altro bravo ragazzo, orgoglio tutto italiano”.