INTERVISTA08 feb 2023

Valentina Parisse va contro la scienza: il video per Radio Italia

5 secondi per capire se una canzone ci piace? A me ne servono 30…”, ha detto la cantante ospite della nostra Redazione al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo. Il prossimo progetto nei teatri e il rapporto col treno: “Mio papà faceva il ferroviere, scrivo tanto in treno

Valentina Parisse va contro la scienza. Secondo una ricerca della New York University, infatti, servirebbero 5 secondi per capire se un brano ci piace oppure no.
Per alcune canzoni sì, è facile che i primi 5 secondi siano fondamentali. Su altre canzoni ci vuole più tempo, magari arrivano le cose più belle un po’ dopo. Quindi, io di solito più che 5 secondi direi 30”, ha spiegato l’artista ospite della Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana al Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo.

#atupertu con Valentina Parisse (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)

La cantante, reduce dal successo di “Vischio”, ha spoilerato alcuni dei suoi prossimi progetti. “Ce n’è uno dei teatri a cui sono molto legata. Ci stiamo dedicando corpo e anima. Posso anticipare che ci saranno tanti argomenti trattati, ma tutti quanti saranno ricondotti al valore della parola. A volte noi usiamo le parole o cantiamo le parole delle canzoni, senza neanche pensarci o rifletterci”, ha detto Valentina.
Spesso le Storie di Instagram di Valentina Parisse sono girate e pubblicate in treno. “Scrivo anche in treno: mi piace da impazzire, ha raccontato. “Peraltro mio papà faceva il ferroviere, quindi ho anche dei ricordi che vanno indietro alla mia infanzia. Scrivo e mi piace un sacco vedere le persone, non sai quanti incontri fighissimi faccio… Sono innamorata del viaggio e del treno in particolare”.