NUOVO SINGOLO25 nov 2022

Valentina Parisse racconta un Natale diverso in “Vischio”

La canzone arriva dopo il successo estivo di “Animali”. Con una buona dose di ironia, Valentina invita chi ascolta ad andare oltre l’apparenza fatta di luci, grande tavolate e doni sotto l'albero

Valentina Parisse racconta un Natale alternativo in “Vischio”, il suo nuovo singolo uscito venerdì 25 novembre. La canzone arriva dopo il successo di “Animali” ed è stata anticipata da una sorta di conto alla rovescia alle Feste.
Con “Vischio”, scritto da Valentina in collaborazione con Leo Pari e Simone Guzzino, l’artista ci fa vedere un Natale diverso, lontano dagli stereotipi che lo vogliono sempre e comunque come il periodo in cui tutti sono in armonia tra loro e dove tutti ci sentiamo migliori.
Con la giusta dose di ironia, Valentina Parisse ci racconta quanto ci si possa sentire soli anche circondati da tante persone e regali, in un’apparente ma instabile e a volte finta atmosfera di festa e gioia, dove ognuno indossa una maschera per nascondere la realtà.
Con l’avvicinarsi di gennaio, tutto poi è oggetto di bilancio. “Siamo sempre i soliti / pieni di buoni propositi / alla fine tiriamo le somme”, recita il brano.
In “Vischio”, Valentina esprime il suo sentire senza veli e senza timori, consegnandoci in poco più di 3 minuti il suo mondo più intimo e nascosto, con un pezzo che invita chi ascolta ad andare oltre l’apparenza fatta di luci, grande tavolate e doni sotto l'albero.