"È stato un anno molto lungo. Sono successe cose molto belle e molto intense", ha confessato la cantante ai nostri microfoni.
Negli ultimi 365 giorni (e più), Valentina Parisse ha lavorato al nuovo progetto con un 5 volte vincitore del Grammy Award (il più importante premio musicale), che è Chris Lord Alge. Per ora, l'artista non ha svelato né il titolo, né la data di pubblicazione. Ha solo anticipato che il prossimo album conterrà tanto di lei, molte collaborazioni e che lei lo considera una sorta di figlio.
Si sa già che una traccia del nuovo disco di Valentina Parisse sarà Minimal, il singolo sbarcato su Radio Italia solomusicaitaliana venerdì 30 agosto. Questo brano, che catapulta in un mondo in cui il rumore della quotidianità viene messo a tacere per fare spazio a momenti di intimità e connessione, è stato scritto un anno e mezzo fa.
Valentina Parisse ha anche percorso il red carpet, dove ieri sera (venerdì 6 settembre) hanno sfilato i protagonisti di M - Figlio del Secolo, di Antonio Scurati con Luca Marinelli (nei panni di Benito Mussolini), e de Il tempo che ci vuole, di Francesca Comencini con Fabrizio Gifuni.