Solidarietà24 mag 2022

Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto: svelati i sette ospiti

Tutti insieme per lanciare un messaggio contro la violenza sulle donne

Alle voci delle sette cantanti protagoniste di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto” si uniranno eccezionalmente quelle di sette grandi artisti del panorama musicale italiano, che hanno scelto di sostenere la causa della lotta alla violenza sulle donne. L’evento, in programma sabato 11 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) è infatti la più grande manifestazione musicale contro la violenza di genere.
Gli ospiti che affiancheranno le sette protagoniste del live sono Caparezza, Brunori Sas, Diodato, i Sottotono, Tommaso Paradiso, Coez ed Eros Ramazzotti. Ciascuno di loro duetterà con una cantante del cast: Caparezza con Fiorella Mannoia, Brunori Sas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, i Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini ed Eros Ramazzotti con Laura Pausini.
I proventi di “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto” saranno devoluti in beneficenza per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza; le strutture saranno selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità e sulle loro possibilità di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.
Nonostante due anni di rinvii a causa della pandemia, l’impegno delle sette grandi artiste a favore dei diritti e contro la violenza sulle donne è sempre stato costante. Non sono mancate infatti azioni importanti a sostegno della causa, tra cui quelle di 200mila euro a favore del centro antiviolenza “Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate” (CADMI) e alla Fondazione Pangea Onlus per il progetto “Emergenza Afghanistan”.