News06 apr 2021

Una “canzone immensa”: Biagio Antonacci secondo Tiromancino. I video live

Zampaglione al piano per Se è vero che ci sei, che compie 25 anni: è magia

Federico Zampaglione dei Tiromancino canta “Se è vero che ci sei” di Biagio Antonacci ed è magia: ecco i video, piano e voce, di una “canzone immensa” che compie 25 anni. Fede loda la scrittura dell'amico.
Nelle clip Zampaglione è seduto al pianoforte ed esegue una sua versione intima del brano del collega, interpretando con intensità la prima strofa e il ritornello: “Certe volte guardo il mare, questo eterno movimento, ma due occhi sono pochi per questo immenso e capisco di esser solo, passeggio dentro il mondo, ma mi accorgo che due gambe non bastano per girarlo e rigirarlo. E se è vero che ci sei, batti un colpo amore mio, ho bisogno di dividere tutto questo insieme a te... grande Biagio!”.

Una “canzone immensa”: Biagio Antonacci secondo Tiromancino. I video live

Il frontman dei Tiromancino indirizza i suoi filmati direttamente ad Antonacci, definendola come una "canzone immensa che fa riflettere" e lodando anche la sua “scrittura”: questo complimento, fatto da un “hit-maker” come lui, non può che far piacere.
La canzone “Se è vero che ci sei” è il primo singolo dell'album di Biagio “Il mucchio”, che è uscito nel 1996 e che quindi quest'anno compie 25 anni.
Come dimostra questo ennesimo scambio di affetto e stima reciproca, Federico Zampaglione e Antonacci sono molto amici nella vita e nella musica.

Una “canzone immensa”: Biagio Antonacci secondo Tiromancino. I video live

 

Biagio Antonacci - Iris (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)