TUTTA LA SUA GIOIA04 apr 2022

Una canzone di Francesca Michielin è candidata ai David di Donatello 2022

Fa parte della colonna sonora del film “Marilyn ha gli occhi neri” ed è in lizza per il premio di “Migliore canzone originale”: i premi saranno svelati il 3 maggio

C’è anche il nome di Francesca Michielin tra le nomination dei David di Donatello 2022. In corsa per il premio di “Miglior canzone originale”, infatti, troviamo “Nei tuoi occhi”, il suo brano che fa parte della colonna sonora del film “Marilyn ha gli occhi neri”. Il primo commento di Francesca: “Sono sconvolta!”.
L’ultima foto pubblicata dalla cantante e cantautrice mostra tutta la sua felicità e, allo stesso tempo, incredulità, per questo traguardo: “È il sogno di sempre, aiuto!”, aggiunge, comunicando ai fan la sua candidatura ai David.
Nei tuoi occhi”, singolo lanciato lo scorso ottobre, è scritto e prodotto dalla stessa Francesca: la sua pubblicazione ha anticipato di pochi giorni l’arrivo nelle sale di “Marilyn ha gli occhi neri”, la pellicola con Miriam Leone e Stefano Accorsi che vede il brano nella sua colonna sonora. I due attori sono anche grandi protagonisti del videoclip ufficiale del pezzo.
Il brano è candidato come “Miglior canzone originale” alla 67esima edizione dei David di Donatello, insieme a: “La profondità degli abissi” (di Manuel Agnelli in “Diabolik”), “Faccio ‘a polka” (di Nicola Piovani e Dodo Gagliardi ne “I fratelli De Filippo”), “Just you” (di Giuliano Taviani e Carmelo Travia in “L’Arminuta”) e “Piccolo corpo” (di Laura Samani, nell’omonimo film).
La cerimonia di premiazione è in programma il prossimo 3 maggio, ma Francesca Michielin sembra già entusiasta per il grande risultato della sua canzone. Si tratta dell’ennesimo traguardo conquistato in questo 2022, iniziato con il ruolo di direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo per Emma, con cui ha anche duettato nella serata delle cover.
Gli auguri pronunciati dalla cantante salentina a Radio Italia solomusicaitaliana sembrano aver portato decisamente bene: “In bocca al lupo alla mia Francesca Michielin per tutti i miliardi di cose che fa”, aveva detto. Poche settimane dopo, effettivamente, sono arrivati prima il diploma in canto jazz al Conservatorio e poi il suo primo romanzo, “Il cuore è un organo”.
I firmacopie per la presentazione del libro stanno andando avanti con i prossimi appuntamenti di aprile in programma a Brescia, Bergamo e Mantova. A maggio, quindi, ci saranno gli instore di Milano, Alba e Palermo: chissà che Francesca non arrivi con un David in mano...