VIDEO06 mar 2022

Un meteorite è passato sopra l’Italia: la reazione incredula di Tommaso Paradiso

“Impressionante”, dice il cantante in un video, raccontando ai fan quello che ha visto nella sera di sabato 5 marzo. Stando alle prime ipotesi, si tratterebbe di un “bolide”

Sembra fantascienza, ma non lo è: qualcosa di simile a un meteorite è passato vicino alla Terra ieri sera, sabato 5 marzo, ed è stato avvistato in gran parte dell’Italia. I social sono stati invasi dalle segnalazioni: tra queste, c’è anche quella di Tommaso Paradiso, che ha provato a raccontare quello che ha visto, non nascondendo stupore e incredulità.
Avete visto anche voi quella cosa che cadeva dal cielo?”, ha scritto inizialmente su Instagram, chiedendo conferma del passaggio di una luminosissima meteora nel cielo, poco prima delle ore 20.
Quindi, Tommaso ha provato a ricostruire l’accaduto in un video in cui dice: “Era una palla di fuoco grossa, che scendeva a rapida velocità. Visibile non a occhio nudo, di più! Poi, quando ha terminato la traiettoria, si è divisa in tante scintille.” Poi conclude: “Una cosa impressionante, impressionante”.

Tommaso Paradiso, l'avvistamento del meteorite

La versione presentata da Tommaso trova riscontro nei messaggi affidati da tante altre persone ai social e in alcune immagini, registrate in Emilia Romagna, che certificano il reale passaggio di un corpo celeste avvistato in mezza Italia.
Stando alle ipotesi già formulate da siti specializzati ed esperti, quello che è sembrato a tutti un grosso asteroide infuocato è in realtà un cosiddetto “bolide”: viene chiamato così un frammento di roccia di pochi chili che inizia a bruciare e a disintegrarsi, emettendo una forte luce, quando entra nell’atmosfera a una altissima velocità, proprio come quella segnalata poche ore fa da Tommaso Paradiso.
Lo “spazio” torna quindi nella vita del cantautore, dopo la pubblicazione del primo album solista intitolato appunto “Space Cowboy”. L’ex leader dei Thegiornalisti lo ha appena presentato in una nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE, già disponibile su radioitalia.it, che potrete rivivere anche questa sera (domenica 6 marzo) dalle 21.00 su Radio Italia TV: sul palco del Reward Music Place, Paradiso ha alternato vecchi successi e canzoni del nuovo disco, tra cui l’ultimo singolo “Tutte le notti” che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.