News08 feb 2021

Un duetto e un tramonto con Tiziano Ferro? Si può, con 'Scena Unita'

Il Fondo ha appena aperto un nuovo bando per il mondo dello spettacolo

Ci sono “Sere nere” e poi ci sono i regali di Tiziano Ferro ai fan, con Scena Unita e Intesa San Paolo Reward, dal duetto al tramonto insieme. Il Fondo gestito da Cesvi, La Musica Che Gira e Music Innovation Hub, ha appena aperto un nuovo bando per il mondo dello spettacolo.
Innanzitutto, Tiziano Ferro si è messo a disposizione per una nuova iniziativa in favore di Scena Unita e dei lavoratori della musica, regalando “esperienze digitali” da vivere con lui: si tratta di 3 bellissime sorprese che il cantante offre ai fan più fortunati tra coloro che giocheranno con l’App Intesa Sanpaolo Reward giovedì 11 e 18 febbraio, dalle 18.00 alle 22.00.
L'11 febbraio ci si potrà aggiudicare “Un tramonto Rosso Relativo”, ovvero un brunch su Zoom con Tiziano Ferro dalla sua casa di Los Angeles, il giovedì successivo invece si avrà la possibilità di duettare virtualmente con l'artista, pubblicando un video su Tik Tok con un brano di Tiziano, che lo ricondividerà “cantando” sul proprio profilo; in questa data ci si potrà inoltre accaparrare un video-messaggio con un saluto personalizzato da parte del cantante di Latina, da dedicare a piacere.
L'accesso ai premi “Experience con Tiziano Ferro” è riservato agli utenti che accedono all'App Intesa Sanpaolo Reward con il profilo “Premium” (i “Clienti Digitali”), ovvero coloro che hanno sottoscritto il contratto My Key della banca, attivato il Servizio a distanza ed effettuato almeno un accesso all'app Intesa Sanpaolo Mobile sul medesimo dispositivo su cui hanno scaricato l'app Intesa Sanpaolo Reward.
Oltre a donare queste esperienze esclusive ai suoi fan, Tiziano Ferro ha deciso di devolvere 50mila euro al fondo di solidarietà Scena Unita, per supportare il settore della musica e dello spettacolo. Insieme alla donazione di Tiziano e al contributo di 300mila euro che la banca ha già versato nei mesi scorsi, Intesa Sanpaolo mette a disposizione la propria piattaforma For Funding per chiunque volesse sostenere il progetto online. In attesa di poter tornare a cantare e ballare ai concerti dal vivo, sostieni anche tu i professionisti di questo settore con una donazione.
Intanto il Fondo gestito dall’organizzazione umanitaria Cesvi in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub ha appena attivato un importante bando per sostenere progetti finalizzati a favorire la ripartenza del mondo dello spettacolo in maniera innovativa. La nuova erogazione, che ammonta a un valore complessivo di 800mila euro, è destinata a tutti gli enti di diritto privato, le associazioni, le cooperative, le organizzazioni non profit, le fondazioni, le imprese, le reti, le partnership e le forme associative.
Saranno premiati i progetti che saranno in grado di rilanciare il settore attraverso iniziative di consolidamento, adeguamento, rinnovamento e riorganizzazione a seguito della mutazione delle condizioni lavorative e di vita e in risposta al cambiamento dello scenario del mercato e dei consumi culturali.
Grazie sia alle donazioni di 135 artisti, tra i quali Fedez, Fiorello, Gianni Morandi e molti altri protagonisti del mondo della musica e della televisione, sia al contribuito di più di 100 realtà aziendali, il Fondo ha finora raccolto 2.855.000 euro ed erogato 1.100.000 euro per i lavoratori e 30.000 euro le imprese individuali.

TIZIANO FERRO (Il Meglio di Radio Italia Live)