News18 mar 2021

Ultimo sempre al lavoro sul quarto album: “Scrivo e suono come un pazzo”

Lontano dalla sua Jacqueline, scrive: “Mi sono isolato, sperando migliori qualcosa”

Ultimo si è isolato da tutto e da tutti per continuare a lavorare al suo quarto album. Da solo, con la sua chitarra, l’artista sta provando a dar vita a nuova musica, scrivendo e suonando “come un pazzo”. Nei suoi pensieri, oltre alle canzoni del disco, c’è sempre anche Jacqueline Luna, la sua nuova fiamma.
Dopo aver già svelato di essere al lavoro sul prossimo progetto qualche settimana fa, in occasione del suo compleanno, Ultimo ha dato un nuovo aggiornamento ai fan attraverso i social: “Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. Sto scrivendo tanto”, ha fatto sapere postando uno scatto che lo vede immerso nella natura, con la sua inseparabile chitarra. “Continuo a lavorare al mio 4º album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti”.
“Vi abbraccio forte forte”, scrive in conclusione al post che, in circa un paio d’ore dalla sua pubblicazione, ha toccato i 200milami piace” ed è stato apprezzato, tra i tantissimi, anche da Emma Marrone.
Per dedicarsi alla musica, Ultimo sembra anche essersi allontanato temporaneamente da Jacqueline Luna Di Giacomo, il suo nuovo amore che ormai il cantautore ha presentato ufficialmente al mondo dei social. Tra le Storie su Instagram, infatti, Niccolò ha postato lo screen di una videochiamata a distanza con la ragazza 21enne, figlia della showgirl Heather Parisi.
Di recente Jacqueline, influencer e aspirante attrice, sarebbe ripartita per l’America. Eppure, la nostalgia delle giornate trascorse insieme al fidanzato si fa già sentire: lo conferma la tenera foto, condivisa su Instagram poche ore fa, che la ritrae abbracciata proprio a Ultimo.
Senza la sua “dolce metà”, il cantautore si consola suonando davanti a un romantico tramonto: la scena, che potete vedere qui sotto, ha scaldato il cuore dei tanti fan che attendono il suo ritorno con un nuovo disco. “Ci vuole ancora un bel po’”, aveva detto lui, però, non troppo tempo fa.

Ultimo sempre al lavoro sul quarto album: “Scrivo e suono come un pazzo”

L’ultimo album è “Colpa delle favole”, uscito dopo Sanremo 2019, con successi come “I tuoi particolari”, “Ipocondria”, “Piccola stella” e “Quando fuori piove”. Tra la fine del 2019 e il 2020, poi, sono arrivati i singoli Tutto questo sei tu”, “22 settembre” e “7+3”.
Nei piani del giovane artista, oltre a un nuovo progetto discografico, c’è sempre il suo primo tour negli stadi, con Radio Italia come radio ufficiale.