L’ultimo sold out, nel calendario del tour, è proprio quello del prossimo 3 luglio allo Stadio San Nicola di Bari. “Ultimo Stadi 2022” aveva già registrato il pienone nella data Zero a Bibione e nel doppio appuntamento di Firenze che l’ha seguito. Anche la maggior parte dei live che deve ancora venire, però, è esaurita: restano biglietti solo per la data di Ancona (17 giugno), per il secondo live a Napoli (26 giugno) e per la doppia tappa a Catania (11 e 12 luglio).
Il successo della tournée, che vede Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale, è stato celebrato dallo stesso Ultimo con un forte post sui social che si rivolge ai fan e che recita: “La mia vittoria sono le persone. Non è descrivibile la connessione emotiva che si crea tra me e voi durante il concerto. Posso solo dirvi grazie all’infinito per la fiducia”. Ad accompagnare il messaggio, è proprio un’immagine tratta dal recente live all’Artemio Franchi di Firenze, che mostra il cantautore davanti a un oceano di persone.
“Vivo per cantare ai concerti e per vedervi lì sotto emozionati. Perché noi crediamo davvero nelle favole, noi siamo quelli che si dicono ancora ‘ti amo’ stretti in un vicolo, noi crediamo ancora che un sorriso e un bicchiere di vino bastino per essere felici”, prosegue Niccolò, alla prima intera tournée negli stadi italiani. “Tenetevi il mondo, a noi lasciateci il mare, i sogni, le lacrime, le emozioni, la rivalsa e la bellissima convinzione di poter cambiare il mondo semplicemente cantando insieme”.
È probabile che le emozioni degli ultimi live saranno presenti anche nel video ufficiale del suo nuovo singolo “Vieni nel mio cuore”, la cui uscita dovrebbe avvenire a breve. Lo ha lasciato intendere lo stesso Ultimo sui social, condividendo tra le Storie di Instagram alcune registrazioni tratte proprio dai suoi live negli stadi. “Vieni nel mio cuore”, pubblicata il 25 maggio, è stabilmente nella top 20 dei brani italiani più trasmessi dalle radio.