News29 lug 2019

Ultimo “sbanca” le certificazioni FIMI

I tuoi particolari è Triplo Platino, Ipocondria Oro

Il successo di Ultimo è inarrestabile: dalla FIMI, il cantante (età 23 anni) ha ricevuto non una, ben due certificazioni.
I tuoi particolari, il brano con cui Niccolò Moriconi si è piazzato secondo al Festival di Sanremo 2019, è Triplo Platino; Ipocondria, l'ultimo singolo, invece Oro.
Questa è solo una delle tante soddisfazioni di Ultimo. Ad esempio, nella top ten degli album più venduti pubblicata sempre dalla FIMI nei giorni scorsi, l'artista era presente con tre dischi: Colpa delle favole, Peter Pan e Pianeti.
Tornando alle certificazioni dei singoli, ci sono il Platino di: Ma il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano, Infinito di Raf, Quando sono con te degli Ex-Otago, Arrogante di Irama, Playa di Baby K, Una volta ancora di Fred De Palma feat. Ana Mena.
Poi ci sono il Doppio Platino di Jambo di Takagi & Ketra, Omi & Giusy Ferreri e l'Oro di: La hit dell'estate di Shade, Universale di Benji & Fede, Alta Marea di Antonello Venditti, Sei parte di me degli Zero Assoluto e Applausi per Fibra di Fabri Fibra.
Per quanto riguarda gli album, Fuori come va? di Ligabue è stato certificato Oro.