DATE INDIMENTICABILI04 lug 2021

Ultimo: “Quel 4 luglio, primo Olimpico e ultimo concerto. Guardo avanti”

L'emozione e la malinconia di questo giorno: “Se avessi saputo che sarebbe passato cosi tanto tempo non sarei mai sceso da quel palco”. La testa però è già al 2022 e ai 15 stadi con Radio Italia solomusicaitaliana: “Non voglio vivere di soli ricordi”

Per Ultimo il 4 luglio è emozione e malinconia: rappresenta il suo primo concerto all'Olimpico, nel 2019, ma anche l'ultimo live. La testa del cantante però è già al 2022 e ai 15 stadi con Radio Italia solomusicaitaliana: “Guardo avanti. Non voglio vivere di soli ricordi. Io voglio vivere sul palco”. Il 4 luglio di due anni fa l'ha consacrato come il più giovane artista italiano a calcare il palco dello Stadio di Roma: a cantare con lui c'erano 64mila fan.
Il messaggio completo di Niccolò Moriconi in arte Ultimo inizia proprio così: “Non voglio vivere di soli ricordi. Per questo, da due anni a questa parte, l’emozione legata a questo giorno si trasforma in malinconia. Una parte di me pensa al mio primo Stadio Olimpico, l’altra al mio ultimo concerto”.
Il cantautore romano confessa quanto gli manchino i concerti: “Quel 4 luglio 2019 rimbomba dentro di me ogni mattina. Se avessi saputo che sarebbe passato cosi tanto tempo non sarei mai sceso da quel palco. Mi manca leggere l’emozione nei vostri occhi, mi manca dare tutto me stesso per rendere indimenticabile ogni concerto”.
Lo sguardo di Ultimo si rivolge quindi al futuro: “Poi però guardo avanti e la testa è già al 2022, al tour. Ci aspettano 15 stadi. La vita non può levarceli, non lo accetterei. È un risultato che abbiamo raggiunto insieme: con le mie canzoni e con tutto il vostro supporto. Preparatevi, perché io sono pronto. Non voglio vivere di soli ricordi. Io voglio vivere sul palco”.
Il cantante ha corredato queste frasi con un album fotografico che raccoglie gli scatti di quella magica notte del 4 luglio 2019 all'Olimpico, il mitico stadio della Capitale che in questi giorni ospita le partite degli Europei di calcio che vedono l'Italia in semifinale contro la Spagna.
Ultimo conclude il suo post ricordando l'appuntamento con il tour 2022 negli stadi che ha noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. Per il cantautore è anche un'estate d'amore, vissuta dopo tutte le difficoltà di quest'anno insieme alla fidanzata Jacqueline Luna Di Giacomo.