Il messaggio completo di Niccolò Moriconi in arte Ultimo inizia proprio così: “Non voglio vivere di soli ricordi. Per questo, da due anni a questa parte, l’emozione legata a questo giorno si trasforma in malinconia. Una parte di me pensa al mio primo Stadio Olimpico, l’altra al mio ultimo concerto”.
Il cantautore romano confessa quanto gli manchino i concerti: “Quel 4 luglio 2019 rimbomba dentro di me ogni mattina. Se avessi saputo che sarebbe passato cosi tanto tempo non sarei mai sceso da quel palco. Mi manca leggere l’emozione nei vostri occhi, mi manca dare tutto me stesso per rendere indimenticabile ogni concerto”.
Lo sguardo di Ultimo si rivolge quindi al futuro: “Poi però guardo avanti e la testa è già al 2022, al tour. Ci aspettano 15 stadi. La vita non può levarceli, non lo accetterei. È un risultato che abbiamo raggiunto insieme: con le mie canzoni e con tutto il vostro supporto. Preparatevi, perché io sono pronto. Non voglio vivere di soli ricordi. Io voglio vivere sul palco”.
Il cantante ha corredato queste frasi con un album fotografico che raccoglie gli scatti di quella magica notte del 4 luglio 2019 all'Olimpico, il mitico stadio della Capitale che in questi giorni ospita le partite degli Europei di calcio che vedono l'Italia in semifinale contro la Spagna.