News14 ott 2019

Ultimo: “Quando fuori piove” è subito Disco d'Oro

In un video, canta all'ombra dei Platini. Tutte le nuove certificazioni

A pochi giorni dalla sua uscita, il nuovo singolo di UltimoQuando fuori piove” è subito Disco d'Oro: in un video, lui canta davanti alla collezione di certificazioni che ha in casa. Tra gli altri artisti appena premiati con il Disco d'Oro e di Platino, invece, ci sono Emma, Fabri Fibra, Nek, Elodie e Marracash.
Quando fuori piove”, estratto da “Colpa delle favole”, è uscito ufficialmente solo pochi giorni fa, il 4 ottobre: è stato premiato per gli oltre 25mila download e streaming. Il risultato si aggiunge agli innumerevoli Ori e Platini che Ultimo tiene appesi in casa sua: il cantante li ha mostrati in un video in cui canta al pianoVorrei soltanto amarti”, altra traccia contenuta nel disco pubblicato lo scorso aprile.
Tutti i successi di Ultimo saranno al centro del suo primo tour negli stadi, al via la prossima estate, che vede Radio Italia come radio ufficiale.
Tra le nuove certificazioni della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), spiccano anche il doppio Platino per “Occhi profondi” di Emma e per la hit estiva “Margarita” della coppia Elodie-Marracash, che fa faville anche nella vita privata.
Proprio il rapper ha appena annunciato la data d'uscita del suo prossimo progetto discografico: l'album, ancora senza un titolo ufficiale, arriverà il 31 ottobre.
Due successi del rap dei primi anni 2000, invece, conquistano per la prima volta il Disco di Platino digitale: “Vengo dalla Luna” di Caparezza, uscita nel 2003, e “La pula bussò” di Fabri Fibra, uscita nel 2006.
Infine, tra gli altri Ori, troviamo “Differente” di Nek, “Ossigeno” di Rkomi, “Yoko-Ono” di Salmo, “NMRPM” di Gazzelle e “Gravità” di Frah Quintale.