APUNTAMENTO A NAPOLI15 mag 2024

Ultimo porta Piazza Duomo... "Altrove": che gran finale per #RILIVE!

RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO si è concluso con la favola di Ultimo, ma tornerà il 27 giugno a Napoli

Ultimo è stato tra gli artisti più attesi di questa edizione milanese di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, a cui ha regalato un gran finale che rimarrà scolpito nella memoria di tutti i presenti. Fin dal suo ingresso sul palco, Piazza Duomo si è costellata di cellulari alzati in modalità ripresa e si riempita di cartelli con messaggi rivolti all'artista.

"Altrove" è stata la prima canzone con cui Ultimo ha riempito Milano. Il brano è inserito nell'omonimo disco che uscirà a brevissimo, precisamente venerdì 17, ed è portatore di un titolo emblematico: rappresenta infatti il modo in cui l'artista percepisce se stesso, ossia "in qualcosa di diverso dalla quotidianità" e anche, si potrebbe dire, la dimensione in cui riesce a trasportare l'ascoltatore.

Caricamento...

L'esibizione è proseguita con "Occhi lucidi", un altro grande e recente successo del cantautore romano.

Caricamento...

Per l'ultimo pezzo, "I tuoi particolari", Ultimo ha deciso di azzerare la distanza con i presenti percorrendo le prime file del pubblico: ancora una volta, i cellulari si sono alzati, le braccia si sono tese per accaparrarsi una stretta di mano e le voci si sono alzate in un unico coro. A rendere ancora più potente la performance dell'artista, per l'ultima volta in questa edizione, è stato l'accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

Lasciando parlare la sua musica, Ultimo è infine uscito di scena senza aggiungere parole, consapevole che la sua favola continuerà in estate con la sua serie di concerti negli stadi.

Paoletta e Daniela Cappelletti hanno infine dato appuntamento per il 27 giugno, giorno in cui RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO approderà a Napoli portando con sé un ricchissimo cast di artisti ancora tutto da svelare.