"PER FORMARE IL MIO CIELO"23 mar 2023

Ultimo: Nuvole in testa, il nuovo singolo nato tra le scatole di un trasloco

La canzone, estratta dall’album “Alba” dopo Sanremo 2023, sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana dal 24 marzo

Il nuovo singolo di Ultimo, dopo Sanremo 2023, è “Nuvole in testa”: è una delle canzoni dell’album “Alba”, è nata durante un trasloco e viene lanciato mentre il cantante è negli Usa con la fidanzata e pensa ai concerti del tour: mancano meno di 100 giorni.
“Nuvole in testa” sarà in onda su Radio Italia solomusicaitaliana, in rotazione a partire da domani, venerdì 24 marzo 2023: è una ballata che cresce progressivamente con il pianoforte protagonista.
Il brano è scritto e composto dall’artista stesso e inserito nel disco “Alba”, il secondo prodotto dalla sua etichetta “Ultimo Records”, già certificato disco di platino e numero uno in classifica FIMI/gfk per tre settimane consecutive.
“Nuvole in testa” è un racconto nato durante un trasloco, una riflessione sorta tra gli scatoloni. Ultimo si fa portavoce così della difficoltà che spesso riscontrano i più giovani nell’esprimere e far capire ciò che provano: “Tu non sai cosa c’ho dentro” è uno dei versi più rappresentativi dell’intera canzone.
A luglio il giovane cantautore romano, 58 dischi di platino e 19 d’oro, sarà protagonista del tour “Ultimo Stadi 2023 - La Favola Continua…”, per il quale sono stati già venduti oltre 280mila biglietti.
La tournée partirà dallo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il primo luglio (data zero), proseguirà poi allo Stadio Olimpico di Roma il 7 (sold out), 8 (sold out) e 10 e si concluderà allo Stadio San Siro di Milano il 17 e 18.
Poco più di un mese fa Niccolò Moriconi in arte Ultimo ha cantato la sua “Alba” al Festival di Sanremo 2023 e ora è in America insieme a Jacqueline Luna Di Giacomo: erano sugli spalti della partita di hockey tifando New York Rangers, anche se il jet lag ha fatto sì che il cantante si addormentasse sulla spalla della fidanzata.