VISITA SPECIALE16 nov 2023

Ultimo: la bidella Angelina svela dove scappava ai tempi della scuola

A pochissimi giorni dal suo rientro in Italia, il cantante torna dalla bidella del suo vecchio istituto a Roma, e non è la prima volta… Ecco il video dell’incontro

Ultimo è nuovamente in Italia da pochissimi giorni, dopo il periodo londinese trascorso a lavorare anche a nuova musica: tra le prime persone che ha rivisto dopo il rientro a Roma, c’è anche… la bidella Angelina. Da quando ha lasciato la scuola superiore, il cantante non ha mai dimenticato la donna: è proprio lei, ripresa sui social, a svelare i tempi in cui Niccolò combinava “guai”
La mia bidella del cuore”, scrive Ultimo documentando proprio la sua visita speciale alla casa di Angelina. L’ex studente e la bidella ricordano i tempi trascorsi insieme nell’istituto romano frequentato dall’artista: “Scappavi sempre in Centrale”, dice lei, rivelando anche di aver fatto finta di niente quando Ultimo, qualche volta, ha “bigiato” senza presentarsi in classe. “Ma non ho mai fatto danni!”, si difende Niccolò, anche se la bidella non sembra essere troppo d’accordo: ecco il simpatico video che li vede protagonisti.

Ultimo, visita speciale alla sua vecchia bidella

Effettivamente, il racconto della bidella Angelina trova conferma nelle canzoni di Ultimo: “Racconterò che ci ho provato a cambiare quello che ero, quando a scuola io scappavo e il mondo era un punto nero”, recita ad esempio “Racconterò di te”, brano inserito nel primo album della sua carriera “Pianeti”.
La stessa canzone fa da sottofondo al nuovo scatto in cui Ultimo riabbraccia la sua vecchia bidella. Non è la prima volta, infatti, che il cantante passa a trovarla. Già nel 2020, andando da lei, Ultimo raccontava: “Era l’unica che mi voleva bene. È sempre nel mio cuore”.
A ricordare le sue origini e suoi inizi, ci aveva pensato lo stesso cantautore qualche giorno fa, in occasione dei 6 anni dall’ammissione a Sanremo Giovani: da lì, con la conseguente vittoria tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018, la sua carriera è letteralmente decollata.
Ora, per poter assistere a un concerto di Ultimo, bisogna comprare un biglietto per gli stadi: è in questa location che, ancora una volta, il cantante farà il suo ritorno dal vivo nel 2024, con 10 date già fissate nelle città di Trieste, Napoli, Torino, Roma, Messina e Padova.