#ATUPERTU CON… 21 mag 2022

Ultimo: “Ed Sheeran? Per me è il massimo, il feat è nato così”. Video

Per lui Radio Italia Live - Il Concerto 2022 è “un ritorno allo stare insieme” che aspetta da due anni e mezzo: la nostra video intervista

Per Ultimo, Radio Italia Live - Il Concerto 2022 in Piazza Duomo a Milano è “un ritorno allo stare insieme”: “Aspetto da due anni e mezzo questo momento”. L’artista terrà un tour che sarà “una festa incredibile” negli stadi e intanto ha collaborato con Ed Sheeran: “Un onore, parliamo anche di vino e birra…”. Niccolò si racconta nel video #atupertu svelando anche qual è la cosa che gli manca di più quando è negli Usa.

#atupertu con Ultimo (#rilive)

MUSICA LIVE. Sui social Ultimo ha mostrato in più occasioni tutto il suo dispiacere per lo stop alla musica live in questi 2 anni e ora non nasconde l’emozione a Radio Italia Live - Il Concerto, dove ha in serbo una sorpresa. Cosa significa ora per lui il ritorno agli eventi dal vivo?
“Una grande emozione, ho qualcosa di strano dentro ma allo stesso tempo di bellissimo, è un ritorno alla normalità, un ritorno allo stare insieme tutti quanti, aspetto da due anni e mezzo questo momento, è stupendo”.
Ultimo è pronto ad andare finalmente in tour negli stadi con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. Come si immagina il suo nuovo show?
“Immagino innanzitutto tanto amore, soprattutto per la mia gente che da due anni e mezzo aspetta questo momento, ha aspettato con pazienza e con amore. Tutte le persone che stanno continuando a interessarsi e le persone che verranno: io cerco di ripagarle con le canzoni, con quello che scrivo e con degli spettacoli che spero possano piacere a tutti. Sono molto emozionato, dopo due anni e mezzo speriamo che vada tutto bene ma secondo me sarà una festa incredibile”.
ED SHEERAN. Ultimo ha messo a segno un’incredibile collaborazione internazionale, duettando con Ed Sheeran. Com’è nata la collaborazione con lui, che tra l’altro è appena diventato papà per la seconda volta?
“È nata tramite messaggi, nel senso che lui voleva fare un remix del brano ‘2 Step’. Ci siamo scambiati alcuni messaggi. Ogni tanto poi, siccome lui ama molto l’Italia, parliamo anche di vino da parte mia perché sono italiano e di birra da parte sua perché è inglese. Poi da lì è nato tutto, insomma, e siamo in contatto. Per me è stato un onore perché per me Ed Sheeran è il massimo della musica”.
Ultimo va spesso in America. Cosa gli manca dell’Italia quando è negli Stati Uni?
“Mi mancano tante cose, la carbonara soprattutto, la carbonara di Roma”