INTERVISTA21 mag 2022

Ultimo: “Per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, ho preparato una cosa bellissima”

In diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, insieme ai nostri Daniela & Emiliano, l'artista svela una delle sorprese che vedremo tra poche sul palco di Piazza Duomo, a Milano. La sua esibizione sarà un assaggio del tour in partenza negli stadi

Ultimo, nel cast di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano, parla del suo ritorno dal vivo in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana con Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi. Il concerto di questa sera in piazza Duomo a Milano è solo un assaggio del tour che lo vedrà protagonista in 15 stadi italiani insieme a Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. L’artista stasera eseguirà una versione di speciale di “Pianeti” con il duo di violoncellisti 2Cellos.
Abbiamo ascoltato “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro e qui c’era Ultimo che la canticchiava… La conosco molto bene, mi piace molto”.
Siamo sul truck in piazza Duomo. Si vede tutto da qui, il palco, la gente… Non avevo questa visuale da 3 anni. Ho fatto l’ultimo concerto il 4 luglio 2019 e vedere questa gente insieme fa strano ma è bellissimo”.
Devi ancora fare le prove, chissà cosa succederà. Quando è arrivato il tuo iconico pianoforte la gente ha capito subito. Abbiamo preparato una cosa bellissima, ho l’onore di avere come ospiti i 2Cellos. Io ero già stato qui nel 2019 e avevo cantato Pianeti. Questa sera la farò con loro, l’abbiamo provata”.
Ti aspetta un’estate in tour con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Saranno 15 stadi, sono pronto, mi sono preparato molto. Questa sera sarà una prova, io lancio messaggi d’amore per i miei fan che hanno aspettato con tanta pazienza per tutto questo tempo. E’ un manifesto d’amore”.
Quando sali sul palco è sempre la stessa emozione, ti sei abituato, o ogni volta è qualcosa di nuovo?No, non mi sono abituato anche perché ho pochi anni di carriera. Dopo questi 2 anni è come se si fosse tutto scombussolato e quindi di sicuro è una cosa nuova”.