CLASSIFICA12 mar 2023

Ultimo, “Alba” è ancora il disco più venduto: lui festeggia così al pianoforte

Sono giorni pieni di felicità per il cantautore: dopo il compleanno della fidanzata Jacqueline Luna, il nuovo progetto è al comando della classifica FIMI per la terza settimana consecutiva. Lazza sempre al top tra i singoli

Ultimo fa tre su tre: da quando è uscito dopo Sanremo, il suo nuovo album “Alba” è sempre al comando della classifica dei dischi più venduti della settimana. “Grazie a tutti voi da me…. e il mio pianoforte”, commenta l’artista festeggiando il primo posto per la terza settimana consecutiva.
A fare da sfondo alla sua ultima foto condivisa sui social, infatti, c’è l’inseparabile piano, lo stesso strumento a cui il cantante ha deciso di dedicarsi in questa domenica. Ultimo, infatti, si è ripreso mentre suona “Tu”, una delle tracce del nuovo album lanciato da “Alba”, la canzone che gli dà il titolo e con cui il cantautore ha preso parte al Festival di Sanremo 2023.
Il nuovo scatto di Ultimo, inoltre, non nasconde una certa felicità che lui aveva già manifestato pochi giorni fa, in occasione del compleanno della fidanzata Jacqueline Luna a cui aveva fatto una dolcissima dedica. L’artista, dopo il primo appuntamento andato in scena a Napoli, racconterà “Alba” in altri due speciali eventi in programma il 16 marzo a Milano e il 18 nella sua Roma.
Nella classifica degli album più venduti in Italia, al secondo posto troviamo ancora “Sirio” di Lazza, altro grande protagonista del recente Festival con il brano “Cenere”. È proprio questa la canzone più scaricata dell’ultima settimana, davanti a “Supereroi” di Mr.Rain e a “Due vite” di Marco Mengoni, sul gradino più alto del podio circa un mese fa all’Ariston. La top 5 dei singoli, quindi, si chiude con “Gelosa”, il primo brano di Finesse realizzato insieme a Shiva, Sfera Ebbasta e Guè, e con “Tango” di Tananai.